
Siamo fermamente convinti che intervenire precocemente sulle patologie infantili rappresenti la strategia più efficace per prevenire molte malattie in età adulta. I risultati terapeutici lo dimostrano: sempre più genitori si affidano alle cure termali, contribuendo all’aumento del numero di bambini che intraprendono questo percorso di benessere.




Per questo, alle Terme Caronte abbiamo creato un reparto pediatrico completamente dedicato ai più piccoli, da 0 a 5 anni. Uno spazio accogliente e colorato, dove i bambini possono svolgere le cure in un ambiente sereno e gioioso, circondati da libri e giochi. Qui la salute si prende per mano con l’allegria.
Da questa filosofia nasce Zolfolo, la nostra simpatica mascotte dalle sembianze di un cristallo di zolfo. Zolfolo accompagna i bambini in un viaggio alla scoperta delle Terme Caronte, introducendoli in modo semplice e coinvolgente ai benefici delle acque termali e alle pratiche di prevenzione. Grazie a un linguaggio semplice e ad attività pensate apposta per stimolare la fantasia e la curiosità, i bambini possono cominciare a comprendere la scienza dietro l’uso dell’acqua termale per le terapie di cura, e l’azione benefica che ne comporta, proprio come tanto tempo fa, quando i grandi guerrieri dell’antichità si immergevano nelle acque termali per ritrovare forza ed energia dopo le battaglie. Le terme erano il loro segreto per guarire più in fretta, rinforzare il corpo e prepararsi a nuove avventure. Oggi, proprio come loro, anche i vostri piccoli esploratori possono usare l’acqua speciale delle Terme Caronte per diventare più forti e sani, giocando e divertendosi.
Con lo stesso spirito, abbiamo realizzato una pubblicazione dedicata ai bambini: un libricino che rappresenta l’inizio di una bellissima avventura nel mondo del termalismo, tra curiosità, esperimenti da fare a casa e attività da svolgere durante le dodici giornate di cura.
Un progetto concepito per coinvolgere le famiglie e soprattutto i bambini, raccontando in modo originale e coinvolgente i tanti vantaggi delle cure termali.
E se i tuoi bambini amano disegnare, non dimenticare di lasciare i loro piccoli capolavori nell’apposito raccoglitore che trovi nella Hall delle Terme: i disegni saranno pubblicati online sul profilo Instagram ufficiale di Zolfolo.