top of page
Le Terme, a pochi chilometri dal mare, in una valle a 240 m. s.l.m., circondate dalle montagne del parco “Difesa Mitoio Caronte”, inserite in un bosco secolare di querce, castagni, e pini godono di un clima mite tutto l'anno.
POSIZIONE landscape.jpg
CHURCH.jpeg
IMGL9512.JPG
Joggers.jpg
IMGL9333.JPG
Lamezia Terme, la più giovane città della Calabria, nata nel 1969 dall’unione degli antichi comuni di Nicastro, Sambiase e S. Eufemia, è collegata con le più importanti città da un aeroporto internazionale. Nodo ferroviario ed autostradale di rilevante importanza, florido centro agricolo, commerciale ed industriale, in pieno sviluppo è avviato ad inserirsi sempre più validamente nel contesto nazionale anche come centro termale, grazie alle acque termominerali di Caronte, tra le migliori solfuree in senso assoluto.

DINTORNI

Da Lamezia Terme si possono raggiungere facilmente località turistiche rinomate quali: Pizzo, Tropea, Tiriolo, Taverna, Squillace, Copanello, Soverato, La Sila, Serra San Bruno. Dal porto di Vibo Valentia Marina ci si imbarca per escursioni giornaliere alle Isole Eolie. E' inoltre possibile organizzare itinerari a tema, quali: agrituristico, naturalistico, enologico, archeologico, Bizantino/Normanno, risorgimentale, ecc.
MEZZI DI TRASPORTO

AEREI
Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme www.sacal.it

TRENI

Stazione centrale di Lamezia Terme

collegamenti Treni Italia / Italo


AUTOLINEE
BILOTTA (dirette da Salerno, Pompei, Napoli)

per informazioni 0968/21527


LAMEZIA MULTISERVIZI (Orari autolinee cittadine)

 

FLIXBUS

NAVIGAZIONE
FODERARO (mini crociere per le Isole Eolie)

OSPITALITA': Scarica l'elenco clicca quì


Terme Caronte Logo no box.png
L'ESSENZIALE
bottom of page