ODV - Organismo di Vigilanza

ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.Lgs 231/01

Terme Caronte S.p.A, nel corso della sua storia, ha sempre profuso un notevole impegno volto a sviluppare una politica dell’etica, della legalità, del rispetto dei principi generali e delle regole di buon comportamento.

A partire dall'anno 2009, recependo le novità legislative introdotte dal D.Lgs 231/01, la Società ha adottato un sistema di gestione idoneo che assicura, attraverso gli strumenti contenuti nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, la realizzazione della cosiddetta “esimente” dalla responsabilità amministrativa.

Tale sistema di gestione, al fine di fornire alla Società efficaci strumenti per la prevenzione o il contrasto della commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/01 e, conseguentemente, evitare l’applicazione delle sanzioni previste, richiede l'istituzione di un Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo.

L'attuale Organismo di Vigilanza di Terme Caronte S.p.A, è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione ai sensi dell'art. 6 D.Lgs 231/01 ed ha l'obiettivo di vigilare sul funzionamento e sull’attuazione e la corretta applicazione del Modello adottato, al fine di prevenire la commissione dei reati di cui al D.Lgs 231/01.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ed il Codice Etico di Terme Caronte S.p.A. prevedono la possibilità per tutti coloro che vengano a conoscenza di informazioni relative alla commissione di reati, nonché di fatti e/o comportamenti non conformi alle regole di condotta elaborate dalla Società ai sensi del D.Lgs 231/2001, di effettuare segnalazioni spontanee all'Organismo di Vigilanza, preferibilmente utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica dedicato all'Organismo di Vigilanza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Qui di seguito, i documenti adottati dalla Società Terme Caronte S.p.A. ai sensi del D.Lgs 231/01:

Modello Organizzativo (Parte Generale)
Modello Organizzativo (Parte Speciale)
Codice Etico